CACCIA FOTOGRAFICA
AL GALLO CEDRONE

Capercaillie Croatia - Tetrao urogallus - Wildlife Photography Tours

Caccia fotografica al gallo cedrone

Siamo gli unici in Europa centrale ad organizzare un’esperienza unica della caccia fotografica al gallo cedrone a prezzi promozionali. Da 30.00 euro a persona! Vieni a scoprirlo!

L'Associazione e il centro di allevamento “Tetrijeb” di Gorski Kotar a Prezid presenta un'offerta turistica unica – la caccia fotografica al gallo cedrone.

I membri dell'associazione sono impegnati nell’allevamento e nel ripopolamento dei galli cedroni, mentre i fotografi con la forza dei messaggi espressi nelle fotografie influenzano notevolmente la consapevolezza delle persone sulla necessità di convivere con la natura e preservare l'ambiente il quale è sempre più in pericolo.

Siamo in grado di adeguare la nostra offerta ai vostri desideri e requisiti e organizzare visite alle bellezze naturali e ai luoghi d'interesse nei dintorni.

Organizziamo anche pernottamenti con pasti nelle immediate vicinanze (Tršće).

Ubicazione: Il villaggio di Prezid (5 km) si trova vicino al confine sloveno-croato.

Si pregano i visitatori di prenotare prima dell’arrivo.

DONAZIONI logotip Capercaillie, Tetrao urogallus, gallo cedrone

L'Associazione per la protezione degli animali “Tetrijeb” si occupa principalmente della rivitalizzazione del gallo cedrone (Tetrao urogallus). Il nostro obiettivo è di ripopolare Gorski Kotar (Croazia) con questi uccelli di montagna rigorosamente protetti appartenenti alla categoria dei “relitti glaciali”. Collaboriamo con la Facoltà di veterinaria e la Facoltà forestale dell’Università di Zagreb (Zagabria), nonché con il Ministero dell'ambiente e dell'energia (MZOIE), dove in cooperazione con la società Hrvatske šume (HŠ) prepariamo degli habitat adeguati al reinsediamento e al monitoraggio del gallo cedrone. Attualmente stiamo sviluppando un piano di gestione del gallo cedrone in collaborazione con il Ministero dell'ambiente e dell'energia (MZOIE). Pertanto, ogni donazione è benvenuta.

Ringrazio per ogni aiuto di cui abbiamo bisogno per l’esigente allevamento dei galli cedroni. Tutti i donatori saranno iscritti nel Libro dei Padrini (Knjiga kumstva) il quale viene tenuto dal 2015. Ogni anno il 15/01 durante l'assemblea straordinaria dell'Associazione per la protezione degli animali “Tetrijeb”, la persona fisica o giuridica che ha donato l’importo maggiore nell'anno precedente, riceve in dono una caccia fotografica al gallo cedrone gratuita. Il vincitore verrà contattato ufficialmente, quindi ti preghiamo di includere il tuo indirizzo e-mail nella descrizione della donazione in modo che possiamo informarti del premio vinto. Aiutiamo la natura e lei ci ricambierà! Grazie!

Informazioni sulla donazione:
Udruga za zaštitu životinja "Tetrijeb"
Goranska 148, 51307 Prezid, CROAZIA
IBAN: HR2924080021100040916
SWIFT (BIC): PAZGHR2X
Partner banka d.d. | Numero di riferimento: 00 29-10-1974
Descrizione: Donazione all'associazione "Tetrijeb"

NOVITÀ

I galli cedroni Goran e Kvarner sono stati liberati nella grande voliera

Contributo della società Hrvatska radiotelevizija: Il gallo cedrone in Croazia non è un’animale selvatico cacciabile.

25/09/2019

I galli cedroni Goran e Kvarner sono stati liberati oggi nella grande voliera che misura 72 per 72 metri per abituarsi alla vita nella natura. I cacciatori chiamano questo processo “naturalizzazione” e un totale di 14 galli cedroni trascorreranno forse due anni in questa enorme gabbia prima di essere liberati in natura. Il progetto di rivitalizzazione del gallo cedrone è finanziato dalla Regione litoraneo-montana.

Associazione „Tetrijeb“ Prezid, Croazia

Il presidente dell'associazione dr.sc.don Ivica Križ grande amante dei volatili, ha fondato il 19 gennaio 2012 l'Associazione per la protezione degli animali "Tetrijeb".

L'obiettivo principale dell'Associazione è la protezione del gallo cedrone(Tetrao urogallus), un uccello montano appartenente alla categoria dei “relitti glaciali” rigorosamente protetto, nonché l’allevamento e il ripopolamento in natura con monitoraggio.

Il supporto in questa interessante avventura gli è stato dato dal dr.sc. Josip Malnar, vicepresidente dell'Associazione venatoria croata (Hrvatski lovački savez) e presidente della Società venatoria della Regione litoraneo-montana, e dal signor Antun Arh, presidente della Società venatoria “Tetrijeb” di Čabar, nonché dal cacciatore di lunga data Ante Džaja.

Oltre all’allevamento, al monitoraggio e alla protezione del gallo cedrone, l'Associazione è l’unica in Croazia ad organizzare la caccia fotografica al detto volatile.

Nell’allevamento centroeuropeo di nuova apertura nel cuore di Gorski Kotar, ti offriamo un'esperienza unica della caccia fotografica.

GALLO CEDRONE

L'immagine rappresenta un giovane maschio di 6 mesi. Scatto di Mirko Perušek mag.gozd., 28/09/2019 alle 10:54.

FEMMINA E MASCHIO

Nella foto un maschio di cinque anni. Scatto di Milan Majerović Stilinović del 22/10/2018 alle 13:02.

MASCHIO DI CINQUE ANNI

Nella foto un maschio di cinque anni. Scatto di Milan Majerović Stilinović del 22/10/2018 alle 13:02.

FEMMINA DI QUATTRO ANNI

Nella foto una femmina di quattro anni. Scatto di Milan Majerović Stilinović del 22/10/2018 alle 12:59.